Le classi 2D e 5D a.s.2021/22 del liceo linguistico sono state coinvolte in un progetto eTwinning che vuole apportare miglioramenti alle scuole coinvolte attraverso lo scambio di buone pratiche per il rispetto dell’ambiente e con la proposta di nuovi strumenti per avvicinarsi alla lettura, come il Podcast. Gli alunni di 2D hanno spiegato ai compagni di due istituti spagnoli, uno francese e uno italiano, come agire attivamente per riciclare, riutilizzare e recuperare gli oggetti in casa e a scuola. Gli studenti di 5D hanno registrato insieme al prof. Bionda dei podcast con interviste sui romanzi letti durante l’anno e consigli di lettura per i compagni spagnoli e francesi. Tutti gli studenti hanno interagito con i compagni stranieri attraverso la piattaforma di Indire utilizzando esclusivamente la lingua spagnola.